Maltempo, bilancio gravissimo: un morto e 10 feriti a Terracina, a Roma crollano decine di alberi (FOTO E VIDEO))

E’ un bilancio davvero grave quello causato dal maltempo di questi giorni che si è abbattutto sul Lazio. Gli episodi più gravi si sono verificati nel sud pontino ed in particolare a Terracina dove una spaventosa tromba d’aria ha messo a soqquadro l’intero centro storico; scene da film post-apocalittico e le terribili notizie di un morto e di almeno altri 10 feriti hanno caratterizzato la giornata di ieri. La macchina deli soccorsi, in tal senso, è ancora all’opera stamani: si contano i danni e si cerca di mettere in sicurezza le altre criticità presenti. Case, negozi e altre strutture risultano danneggiate.

VENTO FORTISSIMO

TERRACINA.. Scenario da film!

Gepostet von Meteo2P am Montag, 29. Oktober 2018

A Roma invece il Comando dei Vigili del Fuoco ha diramato una nota di aggiornamento circa gli interventi causati dal maltempo.

“Dalle ore 20 del 29.10 alle ore 08:00 del 30.10 i VVF hanno effettuato circa 100 interventi in tutta la città”, si legge nel testo. 

“Il dispositivo di soccorso anche per la giornata odierna è stato rafforzato, in coda ci sono circa 400 chiamate da evadere. Per tutta la notte il nucleo SAF, e i sommozzatori sono intervenuti in via dell’idroscalo a salvaguardia del l’incolumità delle persone per il mare grosso. Si segnalano moltissimi alberi e rami pericolanti, e verifiche”.

[See image gallery at ilcorrieredellacitta.com]

Continua a leggere Maltempo, bilancio gravissimo: un morto e 10 feriti a Terracina, a Roma crollano decine di alberi (FOTO E VIDEO)) su Il Corriere della Città.