Anzio, quartiere Zodiaco nel degrado: il Coordinamento Legalità incontra il sindaco

Il Coordinamento Legalità dello Zodiaco nella giornata di ieri pomeriggio presso la Sala Giunta di Villa Sarsina, ha incontrato il Sindaco di Anzio Candido De Angelis alla presenza del Consigliere Comunale Marco Maranesi. Il Presidente del Comitato, Carlo Di Paolo, ed i membri del direttivo hanno esposto al Sindaco la difficile ed incresciosa situazione di degrado nel quale versa il quartiere Zodiaco da alcuni anni nonostante alcuni interventi e bonifiche messi in atto dall’amministrazione comunale dopo opportuna segnalazione effettuata dal coordinamento al nostro Consigliere di riferimento Marco Maranesi. Interventi che, purtroppo, non sono stati sufficienti a rendere vivibile il quartiere che necessita di soluzioni risolutive. Il Sindaco si è reso assolutamente disponibile ad intervenire nel biennio 2019 – 2020 con importanti interventi di riqualificazione urbana, rifacimento manto stradale, ripristino marciapiedi, nuovi impianti di illuminazione, modifiche della viabilità in via dell’acquario (rotonda San Pio), nuovo parco giochi e un sistema di video-sorveglianza permanente. Il Sindaco, inoltre, ha informato il comitato di essere in continuo contatto con le forze dell’ordine da oltre 3 mesi per trovare una soluzione definitiva alle occupazioni abusive che stanno rendendo il quartiere invivibile e con situazioni di illegalità diffusa che si dovranno porre fine quanto prima. Il Sindaco ha comunicato al Comitato che potranno far riferimento al Consigliere Comunale Marco Maranesi per qualsiasi segnalazione/necessità da porre all’attenzione dell’amministrazione comunale come già avvenuto in questi primi mesi di consigliatura.
Questo è statonil primo dei numerosi incontri che si terranno nel corso della legislatura tra il Comitato e l’amministrazione comunale che collaboreranno fattivamente nei prossimi mesi nell’interesse esclusivo di far risorgere un quartiere che è stato molte volte dimenticato ed abbandonato.

Continua a leggere Anzio, quartiere Zodiaco nel degrado: il Coordinamento Legalità incontra il sindaco su Il Corriere della Città.