Roma, si rompe la scala mobile della Metro Repubblica: decine di feriti, 5 in codice rosso (foto e video)

Tragedia questa sera a Roma, dove alla stazione metro Repubblica un guasto alle scale mobili ha provocato il ferimento di decine di persone, tra cui almeno 5 in condizioni gravissime, trasportate al pronto soccorso in codice rosso. Un uomo ha perso una gamba. Molte le persone rimaste incastrate tra le lamiere.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Roma con 6 squadre e supporto di nuclei SAF e carro sollevamenti per estrarre i feriti e riportarli in superficie.

Tra i feriti molti tifosi del Cska di Mosca. Dal racconto di alcune persone, sarebbero stati proprio i tifosi del Cska Mosca a la rottura della scala mobile, in quanto avevano iniziato a saltare intonando i cori della loro squadra: probabilmente a causa dei violenti sbalzi contemporanei, la struttura ha ceduto.
Intervenute decine di ambulanze e i Carabinieri. 

Al momento la stazione Repubblica è completamente chiusa per consentire i soccorsi.

Atac ha annunciato di aver avviato un’indagine interna, per poter visionare i filmati delle telecamere interne, per capire se devvero la responsabilità è imputabile ai tifosi o se si tratti di un guasto dovuto ad altre cause.

Continua a leggere Roma, si rompe la scala mobile della Metro Repubblica: decine di feriti, 5 in codice rosso (foto e video) su Il Corriere della Città.