Aprilia, Giò Volley cerca la seconda vittoria in campionato

Il Giò Volley di Aprilia cerca la seconda vittoria in campionato, dopo l’esordio vincente contro il Volta Latina. Per la 2a giornata del Campionato Regionale di Serie D le ragazze sfideranno le concittadine del Pianeta Volley.

Le parole del tecnico Lacasella

Alla derby che prenderà il via domani alle 18.30 la Giò Volley si presenta con in tasca le buone sensazioni arrivate dalla prima gara di campionato. “Le ragazze”, sottolinea il tecnico Lacasella, “hanno saputo reagire bene al punteggio sfavorevole. Era lecito aspettarsi un esordio altalenante, ma il carattere dimostrato nella reazione allo svantaggio è senza dubbio l’aspetto migliore che ci portiamo via dall’esordio. Le ragazze hanno dimostrato di essere all’altezza del campionato per cui sono state selezionate». Il clima del derby regala sempre emozioni particolari. Emozioni che le giovani leve della società apriliana dovranno saper tenere sotto controllo: “L’aspetto emotivo andrà gestito con attenzione. Tutte ci tengono a far bene davanti al pubblico di casa, specialmente in occasioni di questo genere. L’aspetto tecnico abbiamo dimostrato di saperlo gestire, ora ci apprestiamo a vivere quest’altra prova di maturità”.

Il capitano Boggian: “partita speciale”

I gradi di capitano in questa stagione sono stati affidati ad Irene Boggian, già lo scorso anno promossa durante il periodo di assenza di Roberta Borelli. Alla schiacciatrice 17enne il compito di guidare le compagne in questo atteso match: “Il derby è una partita speciale – afferma Boggian – e viverlo da capitano mi fa sentire ancora di più il senso di appartenenza alla squadra. Il calore del pubblico si farà sentire, ma noi dovremo essere brave a mantenere alta la concentrazione una volta scese in campo”. Con una sola partita alle spalle non si può certo dire che i meccanismi siano già ben oliati in casa Giò Volley. Ma nella prima sfida di questa stagione la giovane capitana ha già avuto modo di apprezzare le doti del gruppo e di saggiarne le qualità in prospettiva futura. “Quest’anno possiamo dare molto – è la convinzione del capitano – già nella prima partita abbiamo mostrato buone capacità. Abbiamo bisogno di conoscerci meglio, ma il primo approccio di domenica scorsa è stato molto positivo. Continuando a giocare insieme l’intesa si affinerà e sono convinta che le cose potranno solo migliorare”.

Continua a leggere Aprilia, Giò Volley cerca la seconda vittoria in campionato su Il Corriere della Città.