La boxe con i campioni di Fiumicino: il Comune presenta “The day of the warriors”

Si terrà questa sera alle 19 presso la sede del Boxing Club di Fiumicino (Via Guido Manzo 22) l’evento “The day of the Warriors II – La grande boxe”. “E’ il primo di una serie di appuntamenti sportivi che si terranno con il patrocinio dell’Assessorato allo Sport e che puntano a riportare lo sport tra la gente” dichiara l’assessore Paolo Calicchio.

“L’idea, insieme agli organizzatori dell’evento, è che promuovendo la boxe si possa canalizzare l’aggressività latente nei ragazzi prima che si trasformi in violenza e bullismo. Noi dobbiamo intervenire perché quell’aggressività sia ricondotta a sana attività sportiva. La boxe, insomma, come strumento di educazione e recupero” conclude l’assessore.

Durante l’evento i ragazzi che parteciperanno potranno allenarsi con i maestri federali Marco Gazzotti e Enzo Moruzzi. Con loro, ci saranno diversi atleti del territorio, di varie categorie, molti dei quali hanno già raggiunto risultati significativi nella disciplina. Tra gli altri, Joshua Cruciano, giovane fregenate già campione regionale per il 2018 nella categoria junior.

Continua a leggere La boxe con i campioni di Fiumicino: il Comune presenta “The day of the warriors” su Il Corriere della Città.