X Municipio, presentato il nuovo commissario Eugenio Ferraro

Il Consiglio Municipale del X Municipio di Roma Capitale ha presentato il nuovo commissario Eugenio Ferraro, durante lo svolgimento della seduta odierna del Parlamentino Lidense.

Il nuovo dirigente del commissariato lidense possiede un curriculum d’eccellenza nella lotta alla criminalità, sia in ambito nazionale che internazionale: non solo l’esperienza estera nell’INTERPOL, ma è stato anche la guida della Sezione Narcotici e della Sezione Omicidi presso la Squadra Mobile della Questura di Roma. Per mano sua è avvenuta la cattura di Giuseppe Falsone, boss agrigentino e considerato ai tempi tra i 10 latitanti più ricercati.

Eugenio Ferraro metterà a disposizione di Ostia la sua grande esperienza, commentando così le sue priorità sul territorio: “Molti i progetti che ritengo importanti in un territorio che ha subito due anni di commissariamento, le difficoltà di gestione nella lotta contro i clan che per anni hanno affossato una location turistica di primaria importanza, territorio che conosco molto bene, dove ho spesso passato le mie vacanze estive”.

Ha continuato: “Attenzione verso gli anziani, le loro necessità quotidiane, i giovani, cuore pulsante di un territorio che vuole rinascere ed esprimere le proprie potenzialità.
Il rispetto verso le donne e lotta serrata contro la violenza di genere, l’omofobia, contro ogni forma di razzismo”.

Il commissario ha voluto rivolgere un plauso anche ai suoi uomini, utilizzando queste parole: “La mia persona, i miei uomini e tutte le forze dell’ordine in genere, siamo ha disposizione, pronti ad intervenire ad ogni richiesta di aiuto da parte dei cittadini, in tutte le situazioni che richiederanno la nostra presenza”.

Le parole di Eugenio Ferraro sono state accolte tra gli applausi del Consiglio Municipale, trovando il sostegno e l’apertura di tutte le forze politiche presenti nel Parlamentino Lidense. 

Continua a leggere X Municipio, presentato il nuovo commissario Eugenio Ferraro su Il Corriere della Città.