Ladispoli, Fiorini: ‘Nessun rischio crollo nel plesso scolastico di via Rapallo’

“Smentiamo in modo categorico che nel plesso di via Rapallo ci siano gravissimi problemi strutturali che potrebbero provocare un crollo. Sono notizie prive di fondamento che ottengono solo lo scopo di gettare nel panico le famiglie”.

Con queste parole il consigliere delegato alla manutenzione scolastica Emiliano Fiorini ha replicato ad alcune illazioni che da tempo circolano sul web riguardanti i lavori  di restyling della scuola di via Rapallo.

“Come avevamo annunciato di recente – prosegue Fiorini – sono scaturite delle criticità durante gli interventi nel plesso di via Rapallo per cui è stato necessario posticipare l’apertura della scuola subito dopo il ponte di Ognissanti o, al massimo, dopo le vacanze natalizie. Se non sorgeranno ulteriori imprevisti, consegneremo alle famiglie ed al corpo docente un istituto rinnovato e funzionale, grazie alla direzione dei lavori coordinati dal direttore Pamela Stracci che segue assiduamente tutto lo svolgimento degli interventi e ha informato più volte l’amministrazione comunale sulla correttezza, pulizia e rispetto delle normativa da parte della ditta appaltatrice.

A proposito dei lavori, chiariamo che non si sono bloccati, c’è stato soltanto un naturale fermo per le ferie di ferragosto. Ci scusiamo con i cittadini per questo temporaneo disagio, ma al termine degli interventi avremo un istituto sicuro per i 250 bambini che accoglierà. Con l’apertura dell’anno scolastico, gli alunni di via Rapallo saranno ospitati a Marina  di San Nicola e in via Fratelli Bandiera in attesa che sia completata la ristrutturazione dell’edificio. A loro disposizione ci saranno delle navette gratuite che, all’andata,  partiranno dalla scuola di via Rapallo per i plessi di Marina di San Nicola e via Fratelli Bandiera. Al ritorno saranno lasciati in via Rapallo. Anche per i bambini delle sezioni di materna di via La Spezia, trasferiti in via Aldo Moro, ci sarà a disposizione il servizio di navetta gratuito curato dalla Flavia Servizi. Invitiamo, quindi, tutti i genitori interessati a recarsi presso lo Sportello Scuolabus della Flavia Servizi per effettuare la richiesta del servizio navetta.  Lo Sportello è aperto al pubblico il martedì dalle ore 10 alle 11:30 e dalle 16:00 alle 17:30 ed il giovedì dalle ore 11 alle 12:30 e dalle 16:00 alle 17:30”.

Continua a leggere Ladispoli, Fiorini: ‘Nessun rischio crollo nel plesso scolastico di via Rapallo’ su Il Corriere della Città.