Velletri, inizio stellare per Cinema Sotto le Stelle 2018: nella notte dell’eclissi si proietta ‘Star Wars: Gli ultimi Jedi’

Sarà un inizio stellare, stasera venerdì 27 luglio, alle ore 21,30 in piazza Cesare Ottaviano Augusto a Velletri, per la rassegna “Cinema sotto le Stelle”, l’attesissima rassegna cinematografica all’aperto che anche quest’anno allieterà le serate estive fino al 2 settembre.

Proprio nella notte in cui la “terrazza” del palazzo comunale sarà un luogo ideale per assistere all’eclissi lunare più lunga del secolo, sul mega schermo verrà proiettato l film d’animazione “Star Wars: episodio VIII – Gli ultimi Jedi“, un must per gli amanti del genere.

Un inizio stellare, quindi, per il Cinema all’aperto; di lì in avanti ogni serata sarà dedicata ad uno dei lungometraggi che hanno caratterizzato la stagione cinematografica, con un mix ideale di film drammatici, comici, fantasy e di animazione.

Ce ne sarà per tutti i gusti per il pubblico che accorrerà alla manifestazione approntata ancora una volta grazie alla proficua collaborazione tra l’assessorato alla cultura del Comune di Velletri e il Cinema Multiplex Augustus di via Turati, trainato dall’ottima gestione della famiglia Fontana.

Davvero amplia l’offerta di lungometraggi, non mancando le pellicole che hanno sbancato il botteghino, come neppure i film d’autore o di animazione.

Sotto il cielo stellato di Velletri, tra le scalinate del palazzo e le sedie sistemate nella piazza, l’arena sarà delle più invidiabili nelle calde serate d’estate, con un ricchissimo calendario che vedrà tra i film in proiezione “Black Panther”, “50 sfumature di rosso”, “Dunkirk”, “Jurassic World – Mondo Distrutto” , “Benedetta Follia”, “It”, insieme ai film di animazione “Coco”, “Cattivissimo 3”, “Peter Rabbit” e “Cars 3”.

L’inizio delle proiezioni è fissato tutti i giorni per le 21.30, con biglietto d’ingresso al costo di 2,50 euro.
La programmazione vedrà anche la proiezione di due film gratuiti, per la rassegna stampa dedicata al regista Luigi Magni: “In nome del Papa Re” giovedì 30 agosto e “La notte di Pasquino” venerdì 31 agosto.

Ulteriori informazioni saranno quotidianamente pubblicate sulla pagina Facebook “Cinema sotto le Stelle Velletri”.
Partner dell’evento sono:  Assicurofacile – Tortuga – Fc Motors – Toyota A. Corvi –  Res Novae – C&C Capsule – CB 4×4 – WOWpro – Apollo 11.

Continua a leggere Velletri, inizio stellare per Cinema Sotto le Stelle 2018: nella notte dell’eclissi si proietta ‘Star Wars: Gli ultimi Jedi’ su Il Corriere della Città.