Torvaianica, i bagnini si sfidano in una gara di nuoto: in acqua ben 100 atleti

Si svolgerà domani, sabato 28 Luglio, la gara di nuoto più “partecipata” del litorale romano: ben 100 gli atleti che si sfideranno, a partire dalle ore 9:00, nelle acque antistanti lo stabilimento balneare Belvedere Beach di Torvaianica.

I nuotatori sono tutti atleti facenti parte delle realtà sportive della nostra regione.

Si sfideranno infatti giovani provenienti da società di Pomezia, Roma, ma anche Aprilia e Colleferro.

“È importante – dichiarano gli organizzatori di quello che è ormai diventato un appuntamento imperdibile dell’estate poverina – sottolineare l’impegno che lo stabilimento Belvedere mette in campo ogni stagione per avvicinare i bagnanti del territorio alle realtà sportive; in particolare, si è tenuta pochi giorni fa la gara di voga tra Assistenti Bagnanti, mentre da Giugno ad oggi si tengono regolarmente corsi di bike aperti a professionisti e amatori”.
Alla suddetta manifestazione sarà presente il comitato di Croce Rossa, che offrirà nel corso di tutta la mattinata numerose attività di intrattenimento per i bagnanti e si occuperà in particolare dell’assistenza in acqua con i numerosi volontari OPSA.

A coordinare il tutto ci sarà Monica Soro, atleta oggi M45 che detiene 12 Record Italiani realizzati tra vasca corta e vasca lunga, da quando era M30 fino a quando ha stabilito il Record Italiano nei 100 stile libero ai Campionati Italiani Master disputati a Riccione.

“Siamo davvero orgogliosi di poter collaborare con una delle nuotatrici più forte nel panorama master di tutti i tempi, in quanto per noi, è un grande esempio da seguire per l’impegno ed il sacrificio dimostrati nello sport”, concludono gli organizzatori della kermesse sportiva.

Continua a leggere Torvaianica, i bagnini si sfidano in una gara di nuoto: in acqua ben 100 atleti su Il Corriere della Città.