Ladispoli, tutti i giovedì ‘Nati per leggere, al mare’

L’Amministrazione del sindaco Grando e la Biblioteca comunale di Ladispoli “Peppino Impastato” informano che tutti i giovedì, fino al 30 agosto, alle 10.00, presso lo Stabilimento Columbia, in Via Regina Elena 27, sono in programma gli incontri “Nati per leggere, al mare”. Letture a bassa voce e teatrino per bambini e genitori a cura di Loredana Simonetti.

Inoltre, è disponibile presso la Sala Ragazzi della Biblioteca uno scaffale di libri dedicato interamente a “Nati per Leggere”, il progetto nazionale di promozione della lettura sostenuto dall’Associazione Italiana Biblioteche, dall’Associazione Culturale Pediatri e dal Centro per la Salute del Bambino, che si occupa di incentivare la lettura e l’ascolto nei primi anni di vita dei bambini, in particolare nella fascia da 0 a 6 anni.

Il tempo dedicato alla lettura ad alta voce non è solo un momento divertente, di riflessione e di ascolto, è anche una buona pratica che sostiene la crescita dei futuri lettori ed un gesto d’amore che avvicina genitori e bambini.

Continua a leggere Ladispoli, tutti i giovedì ‘Nati per leggere, al mare’ su Il Corriere della Città.