Cisterna, Concorso per lo Stendardo del Palio dell’Anello 2018: ecco come partecipare

Il Comune di Cisterna di Latina indice un concorso finalizzato alla realizzazione dello stendardo quale trofeo da consegnare al vincitore della Corsa all’anello 2018.

Ai partecipanti si chiede di interpretare liberamente un tema di celebrazione della Città di Cisterna, con riferimento alla sua storia, tradizione, folclore e dell’evento specifico della Corsa all’anello.

Il concorso, a partecipazione gratuita, è aperto a pittori del territorio di Cisterna di Latina che abbiano compiuto almeno 16 anni di età.

Scopo del concorso è la promozione turistica, in Italia e all’estero, del territorio cisternese per valorizzarne la sua storia, le sue tradizioni, il suo folclore e i suoi artisti.

Per partecipare al concorso occorre compilare la domanda d’iscrizione disponibile on-line (unitamente al Regolamento) sul sito del Comune di Cisterna nella sezione “Bandi di Concorso”.

La domanda d’iscrizione, debitamente compilata, deve essere consegnata al protocollo – non oltre Venerdì 3 Agosto 2018 – all’interno del plico contenente anche la bozza del drappo in formato A4 e una sintetica relazione descrittiva dell’opera.

Al vincitore sarà conferita la somma di € 500,00 nelle forme e nei modi previsti dalle vigenti norme.

Il Comune di Cisterna di Latina si impegna, altresì, a inserire sul proprio sito internet e sulla pubblicità della manifestazione, un breve profilo artistico del pittore che sarà vincitore del concorso.

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi al tel.06.96834230 o alla mail l.cera@comune.cisterna.latina.it

Continua a leggere Cisterna, Concorso per lo Stendardo del Palio dell’Anello 2018: ecco come partecipare su Il Corriere della Città.